WordPress login: come accedere al pannello di WordPress

Se stai leggendo questo mio articolo sicuramente è perchè hai dei problemi con il tuo WordPress Login dopo aver effettuato l’installazione o comunque non sai come accedervi.

WordPress Login: accedere all’account WordPress

Per trovare la pagina del tuo Login WordPress e fare l’accesso al tuo sito devi aprire un browser a tua scelta e digitare nella barra degli indirizzi l’url del tuo sito web (ad esempio https://aiuto-Wordpress/wp-login), ricorda di utilizzare il plugin WPS Hide Login per aumentare la sicurezza del tuo sito WordPress.

WordPress Login: accedere all’account WordPress

Questa è la schermata del tuo Login WordPress, ti basterà inserire il tuo nome utente o email e password che hai inserito al momento dell’installazione/registrazione WordPress. Se non ricordi i tuoi dati clicca su Password dimenticata e procedi al recupero delle tue credenziali d’accesso.

Errore accesso WordPress Login

Può succedere che si verifichi un errore al login del tuo sito, i motivi possono essere molti, i più comuni sono i seguenti:

Riparare errori del server

“Errore interno del server” o “500 Errore interno del server” in WordPress vengono visualizzati quando il server non è in grado di determinare il problema. 

Problema nel file .htaccess

Nella maggior parte dei casi si tratta di un errore causato da istruzioni errate nel file .htaccess. Rinomina il file .htaccess tramite FTP. 

Se il problema persiste, vai su Amministrazione e salva nuovamente le impostazioni del tuo collegamento permanente. Ciò genererà un nuovo file .htaccess.

Limite PHP superato

A volte l’errore del server interno 500 è causato dal fatto che la memoria allocata non è più sufficiente. Contatta il tuo hosting per ottenere la soluzione e aumentare il limite.

WordPress Login: disattivazione dei plugin

Dovrai disabilitare i plugin per correggere questo errore. Trova i plugin WP accedendo via FTP ed eliminali.

Reinstalla il tema

Un altro modo per risolvere il problema del login WordPress è reinstallare il tema WordPress.

Log degli errori sul server

Se il problema persiste, contatta il tuo hosting per ottenere il registro degli errori, contiene informazioni sull’errore. 

WordPress Login soluzione

Se sei qui probabilmente è perché non hai le competenze giuste per risolvere il problema da solo. Ti ho elencato solo alcune possibili soluzioni per poter ri-accedere al tuo login WordPress ma esistono centinaia di problematiche aggiuntive non risolvibili da un utente medio utilizzatore di WordPress.

Ti consiglio quindi di contattare un professionista che ti aiuti con il tuo problema.

Conclusione

Ti ho mostrato come accedere al tuo WordPress login e come risolvere eventuali problemi, adesso non ti rimane che creare il tuo sito con WordPress.

Ricorda che molti errori che puoi riscontrare nella pagina di login WordPress dipendono da plugin o temi non di ottima qualità, quando implementi qualcosa al tuo sito fai attenzione nella scelta.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Contattami
close slider

WordPress cos'è

Ciao hai un problema con Wordpress?

Contattami al 320-6715598
puoi usare anche WhatsApp