WordPress download ita: scaricare WordPress è semplice e gratuito

Oggi guide-web ti mostra come effettuare il WordPress Download in Italiano, hai scelto una delle piattaforme più apprezzate. 

Con esso puoi creare il tuo sito web gratuitamente e rapidamente. Dopo aver scaricato la versione corrente potrai installare WordPress leggendo la guida.

wordpress download ita

WordPress Download Italiano

È necessario eseguire il download di WordPress direttamente sul sito web del produttore, lì troverai la versione in Italiano di WordPress che potrai scaricare gratuitamente.

WordPress è in costante sviluppo, se sono disponibili nuovi aggiornamenti verranno visualizzati nell’area amministratore dopo l’installazione. A questo punto è possibile scaricare, installare e aggiornare la versione corrente. Ciò significa che avrai sempre l’ultima versione di WordPress disponibile. 

Gli aggiornamenti sbloccheranno nuove funzioni, correggeranno bug e colmeranno le falle nella sicurezza. Scarica WordPress!

WordPress è gratuito?

Sì. WordPress è un software open source. Puoi scaricare WordPress gratuitamente da Internet e utilizzarlo immediatamente. A proposito, WordPress è il software di web design più popolare al mondo.

Dove posso scaricare WordPress?

WordPress può essere scaricato gratuitamente dal seguente sito web (https://de.wordpress.org/download/). Questa versione è completamente tradotta in Italiano.

Posso usare WordPress in Italiano?

Sì. Puoi scaricare la versione Italiana di WordPress al seguente link (https://de.wordpress.org/download/). 

Dove posso trovare la versione corrente di WordPress?

La versione corrente di WordPress viene sempre visualizzata nella pagina di download di WordPress. La versione attuale può anche essere scaricata lì.

Scaricare WordPress: perché è necessaria l’ultima versione

Se hai intenzione di creare un nuovo sito web WordPress, esegui un aggiornamento manuale di WordPress o ripristina manualmente il tuo sito. Non avere WordPress aggiornato all’ultima versione potrebbe crearti problemi, ad esempio potrebbe infettarsi da malware. Quindi, per evitare danni, la prima cosa che dovresti fare è scaricare l’ultima versione di WordPress. 

Installazione WordPress in Italiano

Per poter installare WordPress è necessario un hosting adatto, questo dovrebbe supportare PHP e fornire un database. Il tuo provider di solito ti fornisce l’accesso (S) FTP con il quale puoi accedere al server. Puoi anche creare un database MySQL (avrai bisogno dei dati di accesso del database per installare WordPress). 

Salva il nome utente, il nome del database e la password, quindi segui tutti i passaggi in sequenza:

  1. Decomprimi il file ZIP precedentemente scaricato da WordPress.org utilizzando WordPress sul tuo PC
  2. Quindi accedi al server con i dati di accesso FTP (S)
  3. Carica tutti i file dalla cartella wordpress in una directory principale, spesso il nome corrisponderà al tuo dominio.
    Se sono già presenti file come index.html, è meglio eliminarli.
  4. Richiama il tuo dominio nel browser: se tutto è andato bene, ora dovresti vedere la procedura guidata di installazione di WordPress
  5. Compila tutti i dati richiesti dalla procedura guidata, ad es. B. i dati del database precedentemente salvati
  6. Una volta completata la procedura guidata, il tuo WordPress sarà funzionante!

La maggior parte degli hosting per WordPress oggi permettono l’installazione automatica con un click di WordPress.

WordPress è la scelta migliore per me? 


WordPress è il sistema di gestione dei contenuti più popolare in tutto il mondo, non ultimo per la sua buona usabilità, ampia community e numerose estensioni come temi e plugin. Ci sono buone probabilità, quindi, che WordPress sia la scelta ideale anche per te. Se hai dubbi e non sei sicuro della scelta presa, contattami.

Scarica e installa i plugin di WordPress gratuitamente

WordPress è un buon CMS, offre la possibilità di costruire siti web, puoi selezionare diversi design e avere un’ampia libreria multimediale per la gestione di immagini e video. WordPress è il migliore CMS al mondo grazie al suo ampio ecosistema di estensioni. Puoi scaricare gratuitamente i plugin WordPress, è molto semplice: vai direttamente nell’area di amministrazione di WordPress (WP-Admin) su Plugin > Installa. I plugin più popolari sono già visualizzati lì.

Conclusione

Ti ho mostrato WordPress Italiano come scaricarlo ed installarlo facilmente, ricordati di leggere le guide WordPress del blog Guide-Web in quanto ti saranno utili per realizzare un sito di successo.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply