Supporto WordPress Immediato ?

Molti utilizzatori di questo CMS prima o poi necessitano di un Supporto WordPress e non sempre sanno a chi rivolgersi. In questa guida ti mostro come ottenere supporto per WordPress immediato.

Supporto WordPress

Tipi di supporto WordPress possibili

Esistono molti siti web che possono offrire assistenza per WordPress, dipende da che genere di aiuto necessita il tuo sito web. Ti faccio alcuni esempi in modo che tu possa essere meglio indirizzato.

Supporto Temi per WordPress

Quando si utilizza un tema acquistato o gratuito, ogni azienda sviluppatrice di quello specifico tema offre un servizio di supporto che ti consente di contattarli e di porgere il tuo quesito. Il supporto per un tema acquistato non è infinito, molti temi hanno un servizio di assistenza a tempo che generalmente equivale ad un anno, dopo dovrai ripagare per continuare ad usufruire della loro assistenza.

Servizio di supporto plugin

Come per i temi, anche i plugin per Wordpress, hanno l’assistenza a loro dedicata questo significa che dovrai contattare l’azienda qualora il plugin non funzioni come dovrebbe in quanto loro sono esperti di quel determinato plugin e potranno offriti l’assistenza più esaustiva.

Assistenza Plugin e temi per il loro funzionamento

Qui il discorso cambia, se cerci supporto WordPress perché non riesci ad utilizzare un tema o un plugin puoi fare riferimento al manuale fornito dalla casa del tema o plugin o puoi leggere le guide che trovi per il web ad esempio Guide-web.it e il miglior sito di tutorial per WordPress. All’interno del mio blog puoi trovare supporto per il funzionamento di svariate estensioni per WordPress.

Puoi anche usufruire di tutti i Servizi che ho messo a disposizione per te: è un luogo dove, dietro un piccolo compenso, puoi trovare supporto WordPress personalizzato per le tue esigenze specifiche.

Importanza di un supporto professionale

Prima abbiamo visto dove trovare supporto e a chi rivolgersi, ma quello a cui devi prestare attenzione è a chi lo chiedi questo aiuto, in quanto molte persone ho notato che scrivono guide imprecise con degli errori. Prima di effettuare modifiche al tuo sito web fai attenzione di esaminare accuratamente la fonte anche perché è facile recare danno al proprio sito web.

Supporto WordPress via chat e Skype

Quando ero all’inizio avevo molti dubbi sull’utilizzo di questo CMS, le mie domande erano molte e difficilmente riuscivo a trovare un valido aiuto alle mie problematiche parlando dal vivo con qualcuno; dovevo sempre utilizzare il form di contatto o supporto via email e questo comportava l’attesa di risposte che pervenivano dopo ore se non giorni.

Per questo motivo ho deciso di integrare un supporto WordPress via chat (che trovi in basso a destra nel mio sito web).

Ho integrato anche un supporto WordPress Skype in modo da permettere a chi vuole un aiuto, di potersi confrontare live con me in modo da capire subito il tipo di problema e correggerlo istantaneamente.

Conclusione

Ci sono molti modi per ottenere supporto ma quello che è importante per una persona che realizza il suo sito web è ottenerlo nel minor tempo possibile in quanto, quando si presenta un problema, si ha l’esigenza di correggerlo tempestivamente. Quindi se hai bisogno di supporto sai come contattarmi.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Contattami
close slider

WordPress cos'è

Ciao hai un problema con Wordpress?

Contattami al 320-6715598
puoi usare anche WhatsApp