SSL Plugin WordPress le migliori 3 scelte

In questo articolo ti mostrerò come rendere sicuro il tuo sito web attivando ed utilizzando un SSL Plugin per WordPress.

Nel mondo di oggi, eccessivamente dipendente dalla tecnologia, abbiamo sentito parlare di infinite storie di persone a cui hanno commesso crimini digitali, ad esempio gli hanno rubato informazioni e identità personali, carte di credito, numeri di conti bancari, ecc. 

Uno dei modi più semplici per ottenere il furto dei dati della tua carta di credito è inserire i numeri in un sito che non è sicuro.

Quale plugin SSL per WordPress dovrei scegliere?

SSL Plugin WordPress

È fondamentale avere URL sicuri sul tuo sito e se non sei informato su questo argomento, non preoccuparti, perché ti aiuterò . 

Ho stilato un elenco di alcune delle migliori opzioni disponibili per i plugin SSL di WordPress per fornire al tuo sito web (e alle sue pagine) la protezione e la sicurezza di cui ha bisogno.

Really Simple SSL

Really Simple SSL

Il primo dei plugin SSL per WordPress è il plugin SSL Really Simple. Questo plugin può rilevare automaticamente tutte le tue impostazioni e può configurare il tuo sito web su https. Ciascuna delle richieste in arrivo verrà reindirizzata a HTTPS. Sfortunatamente, le opzioni sono un po’ limitate con questo plugin, ma gli sviluppatori lo hanno fatto per mantenere leggero SSL Really Simple che renderà il tuo sito più fluido. Puoi abilitare l’SSL semplicemente con un click

Tutto quello che devi fare per configurare il plugin SSL Really Simple è:

  • Ottenere un certificato SSL
  • Attivare questo plugin
  • Abilitare SSL con un click

Esiste anche una versione Pro del plug-in SSL Really Simple che fornirà supporto per contenuti misti oltre all’opzione per abilitare HTTP Strict Transport Security.

Easy HTTPS Redirection (SSL)

Easy HTTPS Redirection

Se desideri utilizzare il plugin Easy HTTPS Redirection dovrai prima installare un certificato SSL sul tuo sito e assicurarti che HTTPS funzioni correttamente. 

Questo plug-in ti consentirà di impostare automaticamente il re indirizzamento di un normale URL http alla versione https. In questo modo i visitatori del tuo sito sono costretti a vedere l’URL del sito https invece della versione http. Puoi scegliere di reindirizzare tutte le pagine del tuo sito alla versione https o scegliere determinate pagine selezionate da reindirizzare. Se inizi ad utilizzare SSL fin dall’inizio del tuo sito web, tutti i file statici sono già stati incorporati utilizzando l’URL HTTPS. 

Le funzionalità del plug-in di reindirizzamento HTTPS sono le seguenti:

  • Puoi eseguire un reindirizzamento automatico per l’intero dominio.
  • Esegui un auto direct per alcune pagine.
  • Forza il caricamento di file statici come: immagini, css, js, ecc. utilizzando un URL HTTPS.

SSL Insecure Content Fixer

SSL Insecure Content Fixer

E siamo arrivati ​​al numero 3 della mia lista di plugin SSL per WordPress con il plugin SSL Insecure Content Fixer. Questo plugin fa esattamente quello che dice il nome: ripulisce qualsiasi contenuto HTTPS insicuro del tuo sito web e avvisi di contenuto misto. Questo plugin sarà in grado di correggere facilmente la maggior parte degli avvisi di contenuto non sicuro del tuo sito WordPress. Se il plugin SSL Insecure Content Fixer non è in grado di risolvere tutti i problemi, il resto può essere risolto con pochi semplici strumenti.

Una volta installato questo plug-in SSL per WordPress, funzionerà automaticamente a livello di base e, a seconda delle esigenze del tuo sito, potrai modificare le impostazioni in modo che faccia più cose. Un bel vantaggio che viene fornito con SSL Insecure Content Fixer è che è pronto per essere tradotto in più di dieci lingue diverse, quindi non sarai limitato all’inglese.

Conclusione

Avere un sito web sicuro è fondamentale, le persone saranno più propense ad utilizzare il tuo sito e, se hai un negozio online, ad effettuare acquisti.

Non importa che tipo di sito tu abbia, che si tratti di un blog, un sito web di recensioni di prodotti, film ecc. o un negozio online, l’utilizzo di uno di questi plugin SSL per WordPress è d’obbligo.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Contattami
close slider

WordPress cos'è

Ciao hai un problema con Wordpress?

Contattami al 320-6715598
puoi usare anche WhatsApp