Shellrent hosting: guida completa e recensione

Shellrent è un servizio di hosting italiano ed ha tanti servizi tra cui Web Hosting, Cloud Server, Server Dedicati e tanto altro.

Ho testato Shellrent personalmente già molti anni fa ed oggi vi presento questo hosting.

Shellrent Hosting

Shellrent

Shellrent è un’azienda che è nata molti anni fa, i miei primi siti web li ho lanciati con questo servizio di hosting.

Quest’azienda ha molte soluzioni in campo, i pacchetti dedicati ai CMS sono molteplici, adesso vi mostro le loro caratteristiche.

Ricordatevi che se avete problematiche nell’attivare o acquistare un servizio di Hosting Shellrent potete contattarmi.

Hosting WordPress

Hosting WordPress

Vediamo cosa propone il piano Hosting WordPress, come potete notare dall’immagine è un hosting completo per WordPress, offre uno spazio web illimitato; le versioni php sono aggiornate fino all’ultima anche se consiglio di utilizzare per adesso ancora la 7.4.

Quest’hosting utilizza dischi SSD per migliorare nettamente le prestazioni, ti allego il link per poter esaminare tutte le caratteristiche.

Shellrent ti da la possibilità di provare per 30 giorni i loro servizi e, se non ti trovassi bene, puoi chiedere il rimborso.

Hosting Joomla e Prestashop

Hosting Joomla e Prestashop

Come per i piani WordPress, anche i piani hosting Joomla e Prestashop di Shellrent sono molto completi ed offrono tutti gli strumenti per realizzare un sito web veloce ed ottimizzato per i Cms Joomla e Prestashop.

Shellrent webmail

Quest’azienda vi consente anche di gestire la posta del vostro sito web, una volta acquistato il servizio potrete trovare nel sito “web mail Shellrent accedi” e potrete inviare e ricevere la vostra posta. È un servizio mail molto affidabile e semplice da utilizzare.

Shellrent Pec

Avere una Pec oggi giorno e d’obbligo e, se dovete aprirne una, questo servizio vi offre gli strumenti giusti.

Una casella di posta Pec vi costa circa 8 euro l’anno ed aprirla è semplice, vi basteranno pochi click: dovrete solo recarvi a questo indirizzo ed inserire i vostri dati anagrafici in modo da poter attivare la vostra posta certificata.

Shellrent contatti

Per contattare quest’azienda potrete farlo, in modo semplice e veloce, nei seguenti modi:

  • recandovi direttamente nel sito e parlando con loro tramite chat
  • telefonando al numero +39 0444 321155

Quando si acquista un servizio, qualsiasi esso sia, è molto importante farlo con aziende che si lasciano contattare facilmente. In molti non offrono il servizio di contatto telefonico, questa è una penalizzazione in quanto a voce risulta molto più semplice spiegare la problematica ed anche risolverla in breve tempo.

Shellrent opinioni

Se guardate la media delle recensioni vi renderete conto che i clienti che utilizzano i servizi di Shellrent sono soddisfatti, come vi accennavo prima ho conosciuto quest’azienda molti anni fa e mi sono trovato bene.

Oggi qui vi ho mostrato solo alcuni dei servizi che offre Shellrent, se vi recate nel loro sito vi renderete conto che offrono davvero tanti servizi aggiuntivi che non vi ho elencato in questa guida, ad esempio:

  • Microsoft 365 per le Aziende
  • Google Workspace
  • registrazioni domini Shellrent
  • Server
  • fattura elettronica
  • Ivio SMS
  • e molti altri.

Conclusione

Ho deciso di farvi conoscere questo servizio d’hosting in quanto chi ha un’azienda necessita di molte delle opzioni citate nell’elenco sovrastante e, molte volte, ci si deve affidare a diversi gestori di servizi web per attivarli in quanto non è messo tutto a disposizione da un’unica azienda.

Con Shellrent invece, potrete attivare tutto in unico posto, questo è un grosso vantaggio in quanto gestire un sito web e gestire anche una Pec, una licenza Microsoft, ecc. tutto nello stesso posto è molto più semplice e comodo.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply