SEOPressor: guida e recensione 😱

Spinto dalla mia curiosità ho deciso di acquistare SEOPressor per testarlo e conoscere questo plugin per l’ottimizzazione seo WordPress.

Il plugin SEOPressor promette di aiutarvi nell’ottimizzazione SEO di WordPress ma in realtà è molto confusionario.

SEOPressor: guida e recensione

SEOPressor recensione ðŸ˜±

Avevo delle ottime speranze per questo plugin ma, ahimè, invece è davvero pessimo e non lo consiglio a nessuno in quanto è molto pesante e invasivo. Ma andiamo per punti:

  • L’installazione di SEOPressor: fin qui nessun problema, acquistate il plugin dal loro sito per circa 10 euro mensili dopodiché lo installate ed attivate con la chiave che vi arriva per email.
  • Importazione dati da altri plugin SEO: su questo ha iniziato a dare i primi problemi, ho provato ad importare i dati da Yoast SEO ma non c’e stato modo. L’importazione si è bloccata, ho provato anche -su un altro sito web- ad importare i dati da Rank Math ma anche in questo caso nessun risultato ðŸ™„
  • Gestione SEO articoli WordPress: visto che l’importazione da altri plugin SEO non c’è stato modo di eseguirla, ho pensato che magari sarebbe stato valido quanto meno nella gestione di scrittura orientata per la SEO negli articoli. Anche su questo invece non mi ha convinto per niente; più che altro è molto invadente, praticamente con la sua barra di gestione della SEO ricopre interamente la barra laterale di gestione del tuo post e in più non si adatta bene e si ingrandisce e rimpicciolisce a piacimento.
SEOPressor ottimizzazione

Si dovrebbe vedere come nella foto qui sopra, invece non si visualizza correttamente.

Configurazione SEOPressor

Nel titolo leggete “guida” ma, visto la scadenza di questo plugin, mi sembra inutile dirvi come installare e configurare SEOPressor. Non vale la pena utilizzare questo plugin, ho letto molte recensioni di SEOPressor e probabilmente il suo programma di affiliazione funziona bene altrimenti non mi spiegherei le recensioni positive e come facciano a proporre e consigliare un plugin cosi disorganizzato come questo.

C’è chi addirittura paragona questo plugin a Seo Yoast â€“ Rank Math â€“ SeoPress, ma vi assicuro che non è paragonabile a nessun plugin di questo calibro in quanto non è funzionale e presenta diversi problemi.

Conclusione

Non ho voluto divulgarmi con questa guida su SEOPressor in quanto non lo trovo adatto al lavoro che dovrebbe svolgere e non lo consiglio a nessuno. Piuttosto consiglio di utilizzare qualsiasi plugin in versione gratuita ma non questo.

PS: dimenticavo, se tutto questo non bastasse, nella configurazione di SEOPressor vi si apre un bel banner dove vi consiglia e vi fornisce un Coupon per acquistare un tema.

pubblicità bunner seopressor

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.