SEO per Hotel ✨ guida completa

Vuoi un aiuto a migliorare la SEO per Hotel? Leggi questo mio articolo e ti mostrerò come fare.

L’Italia fattura una gran quantità di soldi con il turismo e questo porta ad un’elevata concorrenza in questo settore. Posizionare la tua attività è necessario se vuoi competere con la concorrenza.

Come ti ho brevemente accennato essere sui motori di ricerca per un Hotel è di fondamentale importanza e migliora di molto le provabilità che i clienti riescano a trovarti e utilizzare la tua struttura. La prima cosa da fare è ottimizzare la Seo e creare degli ottimi contenuti.

Consigli per migliorare la SEO

La strategia migliore per migliorare la SEO del tuo Hotel, è analizzarla verificando se all’interno del tuo sito web ci siano degli errori che penalizzano il posizionamento del tuo Hotel. Quindi in prima battuta dovrai capire se qualcosa dal lato SEO non è impostato in modo corretto.

SEO locale per Hotel

La strategia da mettere in atto per la tua attività è fare in modo che la SEO locale del tuo Hotel sia impeccabile. Per fare questo bisogna concentrarsi sulla zona / paese / città dov’è posizionato il tuo Hotel. Ad esempio scrivendo “Hotel Varazze”, “Hotel Rimini”, ecc. Adoperando questa tecnica, quando qualcuno si troverà a Varazze o Rimini e ricercherà un Hotel la vostra SEO per Hotel farà il suo lavoro e vi farà comparire nei primi posti del motore di ricerca.

Ma per far si che tutto funzioni e posizionarsi nella SEO locale, bisogna anche creare contenuti eccellenti.

È necessario utilizzare anche gli strumenti di Google, come Google Maps, per permettere ad un eventuale cliente di avere più informazioni sulla nostra azienda. Inoltre devi sapere che Google premia chi utilizza i suoi servizi.

Suggerimenti SEO per Hotel

 Design

Per far si che il nostro SEO locale per Hotel funzioni in modo corretto bisogna realizzare un sito web graficamente bello, che sia piacevole per i clienti che lo visitano. In questo modo faremo in modo che loro abbiano una buona impressione e restino sul nostro sito web più a lungo possibile.

 Gestione Social

I social sono strumenti preziosi per aumentare la propria visibilità e dovresti seriamente impegnarti o delegare ad un’agenzia lo sviluppo dei tuoi social.

✅ Ottimizza la tua immagine del profilo.
👌 Includi una descrizione chiara e concisa dei servizi che offri e delle caratteristiche più importanti del tuo hotel.
✅ Utilizza hashtag relativi alla tua attività, posizione o evento speciale tenuto presso l’hotel.
👌 Prenditi cura del contenuto delle tue pubblicazioni, deve essere: attraente, dinamico e di qualità.
✅ Incoraggia la partecipazione dei tuoi follower e ottieni interazioni.
👌 Inserisci i link al tuo sito web in modo che la tua pagina riceva più visite.

Aggiornamenti e contenuti

La chiave per ottimizzare la SEO per hotel è di pubblicare molto spesso aggiornamenti e contenuti freschi e dettagliati che siano utili ai tuoi visitatori. Non tralasciare mai questo suggerimento in quanto i motori di ricerca premiano proprio chi è in grado di costruire e mantenere aggiornati contenuti di qualità.

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.