Ricercare frasi chiave seo con Yoast SEO e SEMrush

Con la versione 15.1 di Yoast SEO è stata integrata la funzione che permette la ricerca delle frasi chiave SEO offerta da SEMrush. Questa funzionalità è attiva anche nella versione gratuita di Yoast seo (se non sai come configurare Yoast seo leggi la mia guida SEO Yoast: guida completa).

L’intento di Yoast Seo nell’unione con SEMrush è quello di aiutarti nella ricerca delle frasi chiave correlate da inserire nei tuoi articoli.

Ricercare frasi chiave seo con Yoast SEO e SEMrush

Inserire frasi chiave seo correlate con Yoast SEO e SEMrush

C’è un però, ricordatevi che con il piano di SEMrush base si potranno effettuare poche ricerche in quanto Yoast SEO non ha nessun’influenza sul piano di ricerca delle parole chiavi.

In sostanza se non pagate e sbloccate SEMrush serve a poco questa funzionalità!

Quando andrete a creare una pagina o un post, sulla barra laterale noterete una voce aggiuntiva Ottieni le frasi chiavi correlate.

Ottieni le frasi chiavi correlate

Vi basterà inserire la vostra Frase chiave SEO e cliccare su chiavi correlate, se non avete un Account di SEMrush vi verrà richiesto di crearlo.

Frasi chiave correlate

Yoast SEO 15.1 novità

  • Nuova integrazione SEMrush per trovare le frasi chiave correlate (gratuita e premium)
  • Riconoscimento frase chiave (gratuito e premium)
  • Aspetto migliorato per i suggerimenti di collegamenti interni (premium)
  • Ottimizzazione migliorata dei tuoi dati SEO (gratuito e premium)
  • Miglioramenti delle prestazioni (gratuito e premium)

SEMrush e Yoast SEO

L’integrazione tra i due servizi è ottima ma ricordatevi che il servizio di Frasi correlate SEO di SEMrush è a pagamento, nella versione free non serve quasi a nulla. Se invece avete a disposizione un account premium di SEMrush il discorso cambia in quanto l’inserimento delle frasi chiave SEO risulterebbe veloce e preciso.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply