Recensioni WordPress: attenzione non fidatevi!

Oggi realizzo una guida che vuole metterti in guardia dalle recensioni WordPress (inerenti a Plugin, temi ed Hosting) che incontri digitando le tue domande sul motore di ricerca. Ad esempio:

  • Quali hosting WordPress?
  • Quale plugin per integrare “…”?
  • Il miglior tema WordPress?

Perché voglio metterti in guardia dalle recensioni WordPress

Perché voglio metterti in guardia dalle recensioni WordPress

Vorrei metterti in guardia per un semplice motivo: sono un utente esperto nell’utilizzo di WordPress e di batoste ne ho prese tante e ne continuo a prendere, ma rispetto a voi che state leggendo magari qualcuna in meno.

Ma batoste di che genere? Semplice, le recensioni di WordPress inerenti a prodotti o servizi molte volte sono pilotate e non sempre veritiere, vi faccio un esempio: se voi ricercate su Google “Quale hosting per WordPress?”, la ricerca vi mostrerà dei siti web dove ovviamente troverete la descrizione dei migliori hosting per WordPress, ma siete sicuri che chi vi consiglia quell’hosting lo fa in buna fede? O magari lo fa perché con il suo link di affiliazione genera molti guadagni?

Non voglio fare di tutta l’erba un fascio ma, siccome noto che si consigliano quasi sempre i soliti servizi, una domanda me la sono fatta.

La risposta è che semplicemente chi è posizionato in prima pagina descrive un servizio e lo promuove in base a quanto riesce a guadagnarci, quindi chi paga meglio vince e vi dico questo perché da utente avanzato di WordPress mi accorgo che vengono menzionati sempre gli stessi e non perché siano i servizi migliori fornitori ma semplicemente perché pagano meglio ogni acquisto portato da un blog.

Ma è sempre cosi? Tutte le recensioni WordPress inerenti a prodotti o servizi sono pilotate?

Ma è sempre cosi Tutte le recensioni WordPress inerenti a prodotti o servizi sono pilotate

No! Non tutte, ma tantissime si. E allora come posso riconoscerle? Non ti rimane che affidarti a qualcuno che lavori in questo settore e chiedere un parere prima di acquistare, solo cosi puoi tutelarti perché purtroppo c’è chi compra recensioni WordPress o chi se la fa da solo, ecc…

Non ho nulla contro chi guadagna con i link d’affiliazione, io stesso se reputo un servizio all’avanguardia ne parlo e lo pubblicizzo

Recensioni WordPress i miei errori

Recensioni WordPress i miei errori

Qualche giorno fa ho deciso di testare l’hosting Flywheel ed anch’io, come farebbe chiunque, sono andato alla ricerca delle recensioni WordPress Flywheel. Mi sono imbattuto in centinaia di siti che promuovevano questo servizio con ottime recensioni, spinto quindi da tutto questo entusiasmo ho acquistato il pacchetto Hosting ed ho inserito il mio sito web. Il risultato è stato sgradevole ma voi direte “magari è colpa tua!”, No! Perché ho testato l’hosting, l’assistenza ed altri elementi che mi hanno portato alla conclusione che quel servizio WordPress è scadente quindi le recensioni sono false.

La mia recensione WordPress: Hosting Flywheel WordPress: testato.

Recensioni WordPress Plugin e Temi

Recensioni WordPress Plugin e Temi

Senza andare troppo lontano, le recensioni WordPress di plugin e temi a volte quando le leggete nel sito di WordPress.org sono eccessive, quando una persona inserisce una recensione negativa dopo pochi minuti viene superata da 10 recensioni positive. Questa è una tattica che utilizzano le aziende stesse per poter acquisire più rilevanza con le recensioni positive e far credere ad un utente che pochissime persone si sono lamentate e quindi quel prodotto è fenomenale.

Ho aggiunto questo paragrafo per farti capire ancora una volta che non è oro tutto quello che luccica, quindi presta attenzione.

Conclusione: attenzione alle recensioni WordPress

Come vi ho già largamente espresso nei paragrafi precedenti, dovete prestare molta attenzione alle recensioni inerenti a prodotti o servizi correlati alla piattaforma WordPress in quanto molta gente senza scrupoli bada al reddito e non a consigliare adeguatamente la persona sprovveduta che legge le righe del suo articolo.

Questo avviene in tutti i settori, con questo post ho voluto mettervi in guardia e consigliarvi di farvi seguire da un esperto che potrà indirizzarvi verso le scelte migliori per i vostri siti web.

Se avessi bisogno di un consulto a titolo gratuito consulta la mia pagina Assistenza Siti Web  e cercherò di aiutarti nel migliore modo possibile.

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.