Plugin WordPress All in One SEO: si aggiorna completamente

Il plugin All in one SEO riceve un grande aggiornamento che ne modifica sia l’aspetto che le funzionalità, ho deciso di testarlo ed utilizzarlo in Guide-web e trovo che sia molto semplice da utilizzare.

All in One SEO è perfetto per imprenditori e/o blogger; se desideri ottimizzare il tuo SEO WordPress, devi utilizzare All in One SEO Pack.

Plugin WordPress All in one SEO

Plugin WordPress All in One SEO nuova versione

Nella nuova versione, All in One SEO cambia veste; è graficamente molto bello, la gestione della SEO di WordPress è molto intuitiva e facile da interpretare, inoltre già nella versione gratuita di All in One SEO viene garantita una corretta configurazione SEO.

Vi riporto le caratteristiche del plugin:

Ruoli utente personalizzati SEO
I ruoli utente SEO ti consentono di gestire l’accesso a importanti funzionalità SEO senza trasferire il controllo del tuo sito web.

Sitemap per Google News
Ottieni classifiche più alte e sblocca più traffico inviando i tuoi ultimi articoli di notizie a Google News.

SEO locale
All in One SEO ti offre tutti gli strumenti necessari per migliorare la tua SEO locale e posizionarti più in alto su Google Maps.

Schema dei rich snippet
All in One SEO Pro offre supporto completo per il markup dello schema in modo da poter ottenere più click e traffico con rich snippet.

Contenuto RSS
Prendi il controllo del tuo feed RSS per aggiungere crediti, testo e link personalizzati o persino annunci pubblicitari per monetizzare il tuo blog.

Sitemap XML intelligenti
Genera automaticamente una mappa del sito XML di WordPress e notifica a tutti i motori di ricerca eventuali aggiornamenti.
Integrazione dei social media
Controlla facilmente l’aspetto dei tuoi contenuti e miniature su Facebook, Twitter e altri social media.

Analisi TruSEO sulla pagina
Aggiungi facilmente tag del titolo, meta descrizioni, parole chiave e tutto ciò di cui hai bisogno per una corretta ottimizzazione SEO sulla pagina.

Sitemap SEO video
All in One SEO include un generatore di Sitemap video, così puoi posizionarti nel Widget del carosello video di Google e aumentare il tuo traffico.

SEO per WooCommerce
Supporto SEO avanzato per l’e-commerce, ottimizza le pagine dei prodotti, le categorie di prodotti e altro ancora.

Robots.txt Editor
Assumi il pieno controllo delle istruzioni che dai ai web crawler, su quali cartelle e file sottoporre a scansione sul tuo sito WordPress.

Checklist di audit SEO
Analizza il tuo intero sito WordPress per rilevare errori critici e ottenere informazioni utili per migliorare la tua SEO e ottenere più traffico.

Nuova configurazione iniziale SEO

configurazione iniziale SEO

Come potete notare dall’immagine sovrastante, la configurazione iniziale di All in One SEO è stata modificata ed è davvero semplice da effettuare, è una procedura guidata ben strutturata.

Home page del plugin SEO

Home Page plugin SEO

Adesso All in One SEO ci mostra il punteggio SEO del nostro sito web effettuando una scansione, nella parte sottostante -con un semplice click- potremo configurare dei parametri avanzati (vi allego uno screen-shot).

impostazioni avanzate ALL in one SEO

Verifica il tuo sito web su Google, Bing, Yandex, con un click

Verifica sito web  Google, Bing

All in One SEO offre una perfetta integrazione con le popolari piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Pinterest e altro.

Semplifica anche il collegamento con Google Search Console, Google AMP e l’integrazione con molti popolari plugin di WordPress tra cui WooCommerce, MemberPress e altri.

Editor di testo e punteggio SEO

Editor di testo e punteggio SEO

È implementato nel vostro editor di WordPress un’analisi SEO che vi aiuterà a realizzare ottimi testi ottimizzati per la SEO. Sto testando questa funzionalità in questo istante e si comporta davvero bene.

analisi parola chiave

Integrazione Social Media

Integrazione Social Media

Integra le tue piattaforme dei social media in pochi click.

  • Fai sapere ai motori di ricerca quali profili social media sono associati al tuo sito web.
  • Include Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, LinkedIn e altro ancora.

Genera automaticamente Sitemap XML e notifica ai motori di ricerca le modifiche.

GENERATORE  MAPPA DEL SITO WORDPRESS
  • Le Sitemap generate dinamicamente sono sempre aggiornate
  • Google e Bing ricevono automaticamente una notifica
  • Assicurati che tutti i tuoi post e pagine importanti siano indicizzati correttamente
  • Supporto per tutti i tipi di contenuto WordPress, inclusi i tipi di post personalizzati e le tassonomie

Conclusione

All in One SEO dopo questo aggiornamento lo trovo uno strumento prezioso e ben realizzato, tanto che ho deciso di utilizzarlo nel blog di Guide-Web.

A mio avviso necessitava di questo aggiornamento per stare al passo di Yoast SEO e Rank math, il plugin lo potete scaricare gratuitamente dal link sottostante.

Se avete bisogno d’aiuto nella configurazione di questo plugin, potete contattarmi ed usufruire del servizio Consulente SEO Cuneo economico e professionale.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply