Guadagnare con WordPress: il miglior metodo 💰

In molti oggi giorno si chiedono come guadagnare con WordPress utilizzando il proprio blog WordPress. In questo articolo ti darò dei suggerimenti che ,se seguiti alla lettera, ti porteranno dei buoni risultati.

Guadagnare con WordPress: il miglior metodo

Premessa: guadagnare con WordPress

Ti ho promesso di farti conoscere alcuni modi in cui potresti guadagnare con WordPress ma prima ho una piccola premessa da farti: non potrai mai guadagnare con WordPress se non ti impegni e se non utilizzi gran parte del tuo tempo libero!

Perché? Semplicemente perché molte persone ogni giorno provano a guadagnare con il loro blog.

Quindi, se vuoi avere una chance, devi battere la concorrenza. Qualsiasi sia il modo che sceglierai per guadagnare con il tuo blog sappi che ti devi impegnare ed essere il migliore.

Il falso mito dei soldi facili con un blog

Ho letto centinaia di blog che danno consigli su come guadagnare con WordPress, ma lascia che ti dica una cosa: lascia perdere! Ho letto un mucchio di spazzatura, testi copiati da un blog ad un altro senza realmente spiegare come poter monetizzare con il proprio blog. Potrei scriverti anche io come tanti blogger di utilizzare:

Potrei aggiungere anche centinaia di altri modi per consigliarti come guadagnare con WordPress.

Ma questo a cosa servirebbe? A nulla!

Per guadagnare con WordPress devi lavorare

Non c’è nessun metodo che sia migliore di un altro, per poter guadagnare con WordPress la cosa che devi comprendere è una: qualsiasi metodologia utilizzerai devi essere migliore della tua concorrenza.

Vuoi qualche esempio? Sei pronto per guadagnare con il tuo blog?

Vuoi qualche esempio Sei pronto per guadagnare con il tuo blog

Bene, ti faccio degli esempi pratici per farti capire come poter guadagnare soldi con il tuo blog.

Se vuoi guadagnare con WordPress devi cercare di capire quali sono i tuoi competitor e capire se sei disposto a buttarti a capofitto in questo progetto.

Perché ti consiglio di ricercare e spiare i tuo competitor? Semplice, per osservare come si muovono e cosa hanno fatto o fanno per essere primi in classifica. Osservando loro potrai capire se sei disposto ad investire in questo progetto.

Più avrai concorrenza maggiore sarà la fatica di arrivare primo, ma nulla è impossibile. Guadagnare con WordPress è possibile, l’importante è volerlo.

La motivazione devi trovarla tu

Come ti accennavo prima, ho voluto scrivere un articolo diverso e molto realistico che ti facesse comprendere a pieno come poter monetizzare con il tuo blog.
Devi sapere che guadagnare con il web è possibile ma serve impegno, se vuoi arrivare primo puoi farlo ma il mio compito è dirti le cose come stanno e non farti sprecare tempo.

Non continuare a cercare su Google come guadagnare con WordPress

Adesso sai come guadagnare, serve solo l’impegno e la voglia di farcela! Qualsiasi sia il modo in cui guadagnerai con il tuo blog andrà bene. Che tu venda libri o inserisca la pubblicità di Google Adsense, se ti impegni più degli altri ce la farai.

Ti elenco i modi per monetizzare con il tuo blog

AdSense 

Se gestisci un blog, una rivista o un portale di informazioni, aspetta che inizi a generare un numero significativo di visitatori. Dopo potrai utilizzare il servizio di Google Adsense. Una volta integrato riceverai denaro per ogni clic sui banner pubblicitari forniti tramite la rete di Google.

Vendi spazi pubblicitari

Puoi guadagnare con WordPress inserendo dei banner nella tua pagina in modo che i tuoi lettori possano conoscere i servizi offerti da altre aziende. Ovviamente, per far si che le aziende accettino di pagare per inserire il loro banner nel tuo sito, dovrai aspettare di avere molti lettori.

Monetizzare con le affiliazioni

Le affiliazioni sono un ottimo mezzo per guadagnare con WordPress. Ormai quasi tutte le aziende permettono di creare un account affiliato in modo che tu possa, tramite link, suggerire un prodotto o servizio ai tuoi lettori. Qualora il lettore acquisti qualcosa cliccando sul link che hai inserito, ti sarà riconosciuta una parte del ricavato.

Vendi prodotti o servizi

Puoi creare un negozio online e vendere i tuoi prodotti o servizi.

L’e-commerce è un classico business online. Anche con WordPress è semplicissimo vendere prodotti su Internet. Per vendere online con WordPress è necessario un plugin come WooCommerce.

Guadagnare con WordPress vendendo corsi online

Un’altra opzione per fare soldi con un blog WordPress è attraverso i corsi online. È molto semplice rivendere i propri corsi con il plugin Learnpress.

Conclusione

In questo mio articolo hai appreso che guadagnare con WordPress è possibile ma impegnativo.

Il mio consiglio è questo: se hai intenzione di portare avanti questo progetto, non aspettare all’infinito ed inizia oggi stesso. Al giorno d’oggi avere qualche euro in più in tasca non guasta, monetizzare con WordPress può essere alla portata di tutti.

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.