Genesis AMP: configurazione in Italiano

AMP è una tecnologia creata da Google per ottimizzare e rendere un sito velocissimo nel caricamento da versione mobile, oggi vediamo come configurare Genesis AMP.

Genesis AMP WordPress

Temi Genesis AMP

Genesis 3.0 viene fornito con la compatibilità AMP ma molti dei temi StudioPress e di terze parti sono costruiti senza la compatibilità AMP.

AMP non consente l’utilizzo di JavaScript e limita i CSS a 50 KB. 

Sebbene il plugin AMP si occupi del CSS, Genesi deve fare in modo che il tema dove vuoi usare la versione AMP non contenga codice Javascript.

Abilitare AMP in Genesis

Per abilitare AMP in Genesis è semplice ed ho creato un post precedente che ti spiega come usare il plugin AMP: AMP WordPress: guida per principianti.

Passaggio 1:

Il tuo sito web deve avere una connessione sicura ed utilizzare l’estensione https:// in quanto è obbligatoria.

Passaggio 2:

Devi impostare il plugin AMP per consentire di visualizzare la modalità nativa o di transizione del tuo sito web, anche questo passaggio l’ho mostrato nel precedente articolo.

Passaggio 3:

Verifica che i tuoi link siano letti in AMP, per fare questo puoi semplicemente visitare l’url del sito e vedere se c’è AMP nell’url. In alternativa vai su Google Console sotto la voce AMP potrai osservare se i link in questione presentano errori.

La velocità è un vantaggio decisivo. 

Ha affermato David Vogelpohl, StudioPress “Con Genesis 3.0, gli sviluppatori possono ora creare temi e siti compatibili con AMP veloci, belli e altamente funzionali in una frazione del tempo”.

Genesis Framework

Genesis Framework è il framework più popolare al mondo ed è utilizzato da milioni di siti WordPress Genesis. La relativa suite di temi, aiuta le imprese, le startup e le agenzie ad accelerare la creazione dei propri siti web.

Genesis Framework fornisce le basi tecniche più affidabili per creare siti WordPress ben progettati, sicuri, con caricamento veloce e ottimizzati per la SEO.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply