Demo WordPress: come provare WordPress gratuitamente⭐

In questo articolo troverete il link per poter accedere alla demo WordPress e utilizzare in tutta sicurezza il sito di prova WordPress messo a disposizione da Guide-Web. Provare WordPress sarà semplice e del tutto gratuito.

Demo WordPress: come provare WordPress gratuitamente⭐

Demo WordPress

Molte persone non hanno mai provato la demo di WordPress e sono curiose di provare WordPress. Da oggi, grazie a questo servizio, potrai utilizzare il sito di prova WordPress da noi realizzato. Questo ti permetterà di famigliarizzare con questo strumento e così capire come realizzare il tuo blog o sito web professionale.

Come accedere al sito di prova WordPress

Per accedere alla demo WordPress devi cliccare su questo link ed inserire come nome utente “demo” e come password “aiutowordpress” (senza virgolette) e potrai provare WordPress gratuitamente.

All’interno troverai la sezione per scrivere un articolo e realizzare un pagina, per evitare malfunzionamenti ho disabilitato la sezione plugin in quanto non hai necessità di utilizzare plugin aggiuntivi nel sito di prova WordPress.

Provare WordPress

È molto utile provare WordPress se non lo hai mai fatto perché puoi famigliarizzare senza spendere un euro.

Aspetto, plugin e strumenti

Aspetto, plugin e strumenti

Come ti accennavo prima, ho disabilitato queste funzioni in quanto a mio avviso chi inizia a utilizzare WordPress non dovrebbe farsi carico fin da subito di questi aspetti tecnici in quanto può risultare difficile dover settare tutto correttamente, quello che ti serve e poter provare tutto senza distrazioni.

Prova a scrivere un articolo inserendo blocchi e famigliarizzando con l’area di creazione articoli o pagine in WordPress, saranno le sezioni che visiterai più spesso ed è li che dovrai scrivere articoli perfetti per fare in modo che i tuoi lettori ti seguano.

Non aver paura di commettere errori, provvederò io a tenere pulito il sito demo WordPress.

Se hai difficoltà con la demo WordPress contattami

Se hai delle difficoltà ad utilizzare il sito di prova WordPress, Contatta Guide-Web e mi attiverò per darti il supporto che ti serve.

Ricordati che questo servizio è gratuito ed è messo a disposizione per chi non ha familiarità con WordPress.

Quando sarai all’interno del sito di prova WordPress, non avere fretta e non rinunciare subito al tuo intento di utilizzare la demo WordPress, infatti per abituarsi a navigare nel menù di gestione di WordPress serve qualche ora. Vedrai che alla fine lo troverai semplice e padroneggerai tutti gli aspetti e potrai realizzare anche tu il tuo blog / sito.

Altri metodi per provare WordPress

wordpress locale demo wordpress

È possibile provare WordPress utilizzando anche la versione locale. Installare WordPress in locale sarà semplice e veloce grazie alla guida di Aiuto-Wordpress, la puoi trovare qui: WordPress Locale.

Ricorda, qualsiasi metodologia sceglierai per provare WordPress, non demordere alle prime difficoltà. Continua a provare e vedrai che presto prenderai confidenza con questo strumento e potrai creare un bellissimo blog personalizzato. Approfitta della possibilità della demo WordPress, ti sarà d’aiuto per iniziare a guardare il back-office prima di scegliere di installarlo sul tuo sito web.

Un server locale o local-host è un concetto che si riferisce allo spazio virtuale in cui è in esecuzione qualsiasi programma, in questo caso WordPress.

Conclusione

In questo articolo, Guide-Web ti da la possibilità, attraverso la demo WordPress da noi realizzata, di provare ad utilizzare un blog WordPress così da poterci prendere familiarità prima di creare il tuo sito web.

Inoltre ti ho anche ricordato che potrai provare WordPress anche grazie alla sua versione locale (segui l’articolo linkato per saperne di più).

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.