Creare pagine WordPress personalizzate in pochi click

Oggi ti mostro come creare pagine WordPress personalizzate in pochi click con l’ausilio del plugin SeedProd. È davvero semplice utilizzarlo, ha una versione gratuita ed una professionale, in questa guida su come creare pagina web WordPress utilizzerò quella PRO.

Creare pagine wordpress personalizzate

Creare una pagina web personalizzata con WordPress

Solitamente quando vai a realizzare una pagina web con WordPress o un articolo, la struttura del tuo tema è impostata di default con il plugin SeedProd; non solo crei il tuo contenuto visivamente ma potrai utilizzare lo spazio del tuo sito web a piacimento senza conoscere nessun linguaggio di programmazione. Adesso andiamo a conoscere il plugin.

SeedProd plugin per creare pagine personalizzate in WordPress

Il Page Builder Drag & Drop ti consente di creare rapidamente pagine e layout dall’aspetto accattivante in modo da poter ottenere la tua pagina di destinazione in pochi minuti. 

Crea una varietà di pagine di destinazione tra cui vendite, modalità di manutenzione.

Le pagine create con SeedProd hanno un bell’aspetto su qualsiasi dispositivo, quindi il tuo messaggio è sempre chiaro indipendentemente dalle dimensioni dello schermo che il tuo pubblico utilizza per navigare.

Sezioni predefinite progettate professionalmente (come intestazioni, inviti all’azione), quindi non è necessario essere un designer per creare bellissimi layout.

Tieni traccia di ogni abbonato con o senza un provider di posta elettronica di terze parti. 
Ottieni dati visivi chiari sul conteggio degli iscritti alla pagina e sui nuovi iscritti nel tempo.

Raccogli email con i principali fornitori di servizi di email marketing di terze parti come MailChimp.

Modalità Presto e Manutenzione integrate per limitare l’accesso al tuo sito web durante la costruzione.

Blocchi creati solo per le pagine di destinazione, i nostri blocchi aiutano a costruire le pagine WordPress con la conversione più alta.

Proteggi le tue pagine di destinazione da spam, bot e invii fraudolenti con ReCaptcha. 
Ottieni lead e potenziali clienti più altamente qualificati per la tua attività.

Trasforma facilmente il traffico perso del tuo sito.

Vuoi vedere come appare una pagina prima di salvarla e renderla disponibile? 
Questo plugin ti permette di vedere le anteprime in tempo reale della pagina mentre è in qualsiasi stato: bozza, live o solo in fase di test.

Utilizza la navigazione per riorganizzare facilmente sezioni, righe, colonne, blocchi o accedere alle impostazioni della pagina.

Il codice prodotto dal builder, a differenza di altri builder, è privo di ingombri per caricare rapidamente la tua pagina. 
Pagine più veloci = più conversioni.

Con un click si ripristina, puoi tornare a qualsiasi punto salvato in precedenza sulla tua pagina di destinazione e persino vedere chi ha apportato quelle particolari modifiche.
Lavora sulla tua pagina in privato senza rivelare al pubblico la sua costruzione. 
Quando sei pronto, puoi premere Pubblica affinché il mondo la veda!

Salvataggio e riutilizzo di pagine ed elementi di pagina in modo da non dover continuare a ripetere gli stessi passaggi.

Hai un modello di pagina di destinazione preferito o una sezione che usi spesso? 
Salvali e ottieni l’accesso immediato a tutti i tuoi preferiti.

Hai bisogno di modificare lo stile di un elemento sulla tua pagina? 
Nessun problema, aggiungi senza problemi codice CCS personalizzato e snippet a qualsiasi pagina di destinazione.

Guarda come appariranno le tue pagine di destinazione su desktop e dispositivi mobili prima di andare in diretta in modo da assicurarti che le tue pagine siano pronte per la conversione.

Controlli di accesso ti consentono di fornire agli utenti un URL di bypass, limitare l’accesso per ruolo o indirizzo IP in modo che solo le persone che desideri possano vedere il tuo sito reale mentre è in costruzione.

Devi aggiungere uno script o un widget di monitoraggio da un altro sito web? 
Utilizza l’area degli script di intestazione e piè di pagina incorporati per implementare modifiche più tecniche.

Scegli tra oltre 20 combinazioni di colori integrate o crea la tua tavolozza di colori personalizzata da utilizzare in tutto il design della pagina di destinazione.

SeedProd si integra con Google Fonts per fornire combinazioni di caratteri illimitate. 
Inoltre ti mostriamo quali stanno benissimo insieme al nostro elenco curato.

I blocchi di pagine di destinazione hanno modelli di blocchi già pronti in modo da poter cambiare stile rapidamente. 
Ad esempio, crea un pulsante vintage, piatto, 2D o fantasma con 1 click.

Domain Mapping ti consente di creare pagine di destinazione e indirizzarle a qualsiasi nome di dominio anziché al dominio del tuo sito web principale. 
Non sono necessarie installazioni aggiuntive di WordPress.

Installazione SeedProd

Per installare il plugin, per prima cosa devi recarti nella sezione plugin e cercare Coming Soon Page, Maintenance Mode & Landing Pages by SeedProd, a questo punto dovrai installarlo ed attivarlo. Una volta fatto questo, potrete utilizzare un modello di pagina già progettata dal Team o realizzarne una voi da zero.

come creare una pagina con wordpress con il plugin SeedProd

Creazione Pagina Personalizzata

Per prima cosa cliccate su Add New Leading Page e scegli un modello preimpostato che potrai modificare o una pagina vuota.

Scegli il modello per la pagina personalizzata

Una volta che avete deciso, cliccate e date un nome alla pagina.

Nome pagina personalizzata WordPress

Modifica pagina personalizzata WordPress

come creare una pagina con wordpress

Come potrai vedere, modificare la pagina personalizzata in WordPress è semplice: basta che fai click sulla sezione di testo e puoi modificarne il contenuto e l’aspetto; se vuoi aggiungere elementi alla tua pagina ti basterà trascinare l’elemento ed il gioco è fatto.

È facile modificare le immagini utilizzando il generatore di pagine SeedProd, basta fare click sull’immagine che si desidera modificare.

Una volta che sei soddisfatto della tua pagina personalizzata, è il momento di visualizzarla in anteprima o pubblicarla. Per pubblicare la pagina, fai prima click sulla freccia del menù a discesa accanto al pulsante Salva nella parte superiore dello schermo. Quindi, seleziona l’opzione Pubblica.

Per modificare la tua pagina personalizzata in qualsiasi momento, vai semplicemente su SeedProd > Pagine nel tuo pannello di amministrazione di WordPress.

Dovresti vedere la tua pagina salvata nell’elenco delle pagine di destinazione, basterà fare click sul titolo per modificarlo.

creare pagine wordpress

Conclusione

Questo plugin è molto veloce nella realizzazione della pagina personalizzata WordPress ed il prezzo non è eccessivo; altro punto a suo favore: è molto semplice da utilizzare.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Contattami
close slider

WordPress cos'è

Ciao hai un problema con Wordpress?

Contattami al 320-6715598
puoi usare anche WhatsApp