Come aggiungere animazioni in WordPress

Con l’editor aggiungere animazioni in WordPress non è possibile, bisogna utilizzare Elementor o Divi. Oggi però voglio presentarvi un altro plugin animazioni WordPress semplice da utilizzare.

 L’animazione è un processo in esecuzione per creare nello spettatore la sensazione di movimento sia da immagini che da disegni.

animazioni in WordPress

Plugin animazione WordPress

Di tutti i plugin che potremmo aggiungere, un plugin di animazioni che farà la differenza è Blocks Animation. È un plugin gratuito che ti permette di aggiungere animazioni CSS a qualsiasi blocco nell’editor di WordPress.

Installazione plugin

Oltre ad installare il plugin non devi fare nient’altro, non ha nessuna configurazione, devi solo attivarlo e recarti nel tuo editor per aggiungere un’animazione in WordPress.

Hai a disposizione decine di animazioni, ti basterà selezionarne una e personalizzarla.

Animazioni WordPress

Se utilizzi già la raccolta di blocchi gratuita CoBlocks, non hai bisogno del plugin Blocks Animation poiché include già questa funzionalità.

Conclusione

Con questi miei consigli aggiungere animazioni WordPress sarà semplice; basterà installare un plugin animazioni WordPress e non dovrai fare altro che personalizzare le tue immagini ed animarle utilizzando le configurazioni messe a disposizione.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply