Cambiare autore post WordPress: guida semplice

In questa guida ti spiego come cambiare autore post WordPress in modo semplice.

A volte potrebbe esserti utile poter modificare un post assegnato con un autore diverso da quello dell’utente che ha pubblicato per primo il post.

Autore post WordPress

cambiare autore post wordpress

Gli autori trasmettono emozioni e trasmettono la conoscenza attraverso le parole, trasformano le loro idee e concetti in pezzi creativi.

Esistono tanti tipi di autori, alcuni sono specializzati in lavori scientifici e scrivono saggi o articoli in cui esprimono le loro osservazioni / analisi e anche le loro opinioni.

Tuttavia, la maggior parte di questi professionisti, scrive storie di fantasia o storie basate su eventi reali che possono essere classificate per genere e possono essere pubblicate in diversi formati come libri, opere teatrali, copioni cinematografici o televisivi. 

Oggi ci sono autori che si dedicano alla produzione di contenuti per il pubblico su internet, in questo caso sono conosciuti come “Blogger”.

Cambiare autore post WordPress

Se vuoi cambiare l’autore di un post singolo devi modificare l’articolo e selezionare l’autore che vuoi assegnare, nell’immagine sottostante non vedrai l’opzione in quanto il mio blog di tutorial WordPress è gestito solo da me.

Prima di poter vedere il menù a tendina con nomi selezionabili, ovviamente devi aver creato un altro autore.

cambiare autore

Modificare tutti i post di WordPress assegnando un altro autore: questa opzione è massiva quindi assegnerà un altro autore a tutti i tuoi post WordPress.

Per aggiornare in blocco gli autori, fai click sulla voce “articoli” dal menù di amministrazione di WordPress.

Ora devi selezionare i post nei quali vuoi cambiare l’autore e cliccare su modifica.

Vedrai che sarà apparsa la voce Autore, seleziona l’autore che vuoi assegnare ai tuoi articoli di WordPress e salva le modifiche.

Modifica massiva

Non dimenticare di aggiornare per salvare le modifiche.

Ecco fatto, adesso hai appreso come cambiare autore post WordPress.

Conclusione

Nonostante Google non dia più importanza all’autore in termini di posizionamento e l’utilizzo dei tag rel = “author” non sono più rilevanti, è importante mostrare i dati degli autori che collaborano ai contenuti del tuo blog; il lettore apprezzerà il fatto di poter conoscere chi ha scritto quel contenuto.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply