Bing URL Submissions: nuovo plugin

Il nuovo plugin rilasciato da Bing “Bing URL Submissions Plugin” ti permette di inviare a Bing le nuove pagine che pubblicherai nel tuo sito.

Bing è un motore di ricerca che ha molte qualità, vale la pena studiarlo e tenerlo in considerazione quando svolgiamo un lavoro di posizionamento SEO del nostro sito web.

Bing URL Submissions: nuovo plugin

Bing URL Submissions Plugin: come funziona?

Il plugin WordPress di invio URL a Bing, consente l’invio automatico di URL del tuo sito web WordPress all’indice di Bing.

Una volta installato e configurato con una chiave API (ottenuta dal portale Webmaster di Bing), il plugin rileva la creazione / aggiornamento della pagina in WordPress.

In questo modo invierà automaticamente l’URL delle tue pagine assicurando che le pagine del sito siano sempre aggiornate nell’indice Bing.

Funzionalità incluse nel plugin:

  • Attiva / disattiva la funzione di invio automatico.
  • Invia manualmente un URL a Bing Index.
  • Visualizza l’elenco dei recenti invii di URL dal plugin.
  • Riprova ad inviare eventuali invii non riusciti dall’elenco degli invii recenti.

Perché installare Bing URL Submissions

Bing Webmaster consente una rapida indicizzazione degli URL del tuo sito tramite l’API URL di invio.

Bing URL Submissions Plugin automatizza l’invio degli URL del tuo sito a questa API inviando automaticamente gli URL per qualsiasi pagina aggiornata / creata da WordPress.

Come ottenere la chiave Api

Per automatizzare l’invio dell’URL a Bing utilizzando il plugin, è necessario che il proprio sito WordPress sia registrato con Bing Webmaster. 

Una volta verificato il sito su Bing Webmaster, è possibile accedere alla chiave API andando su Impostazioni > Accesso API > Chiave API nel portale Bing Webmaster.

Bing URL Submissions: installazione

Per installare il plugin accedi al pannello amministratore di WordPress e vai nella sezione Plugin.

Se non sai cosa sono e come installare i plugin WordPress, leggi la mia guida Plugin WordPress: cosa sono, dove trovarli e installarli.

Bing URL Submissions: installazione

Configurazione Bing URL Submissions

Attivato il plugin, sulla barra laterale sinistra di WordPress, troverai una nuova scritta Bing Webmaster. Cliccandoci sopra si aprirà questa schermata:

Bing Webmaster configurazione plugin bing wordpress

Per attivare la funzione di invio automatico dei tuoi URL (nuovi o aggiornati) a Bing, dovrai ottenere un’api key che puoi recuperare accedendo all’area di Bing Webmaster Tool.

Potrai infatti crearla cliccando su Setting > Accesso Api Key.

Bing Webmaster Tool creazione api key

Una volta creata l’api Key, copiala ed inseriscila nel plugin Bing URL Submissions Plugin e clicca su Start using Plugin. In questo modo Bing riceverà automaticamente tutti gli aggiornamenti del tuo sito web.

Il plugin di invio URL automatico, Bing URL Submissions Plugin, offre le stesse funzionalità dello strumento di invio URL di Bing sul web.

È possibile inviare fino a 10.000 URL al giorno, anche di più se viene effettuata una richiesta speciale al team di Strumenti per i Webmaster di Bing.

Possibili errori Api Key Bing

L’errore “URL non valido” indica che la chiave API non è valida per il sito WordPress per cui stai tentando di configurare il plugin. Per risolvere il problema, verifica che il tuo sito WordPress sia aggiunto e verificato rispetto al tuo account Webmaster.

Le schede di invio URL automatico e manuale sono disabilitate 

La chiave API viene rilevata come non valida da Bing URL Submissions Plugin per l’invio di URL dal tuo sito WordPress.

Assicurati che il tuo sito sia verificato nel tuo account Webmaster Bing e aggiorna il plugin con la nuova chiave API utilizzando l’opzione “Aggiorna chiave” nella scheda chiave API.

Come eliminare i dati salvati nel mio database WordPress

Puoi andare alla pagina “plugin” dalla barra laterale di WordPress e fare click su DisattivaCiò rimuoverà l’integrazione della chiave API e tutti i dati archiviati localmente sugli URL inviati. La riattivazione del plug-in ti presenterà una tabula rasa e richiederà l’immissione della chiave API.

Conclusione

Questo nuovo plugin Bing URL Submissions si occupa in modo automatico di inviare gli aggiornamenti del nostro sito / blog a Bing, indicizzando il nostro contenuto e posizionandoci meglio nel motore di ricerca di Bing.

Pubblicato da Gregorio

Sono Gregorio, il proprietario di Guide-Web: il sito dedicato alle migliori guide all'utilizzo delle Piattaforme Web. Spero che le mie guide gratuite ti siano d'aiuto, se avessi domande o problemi contattami tramite la pagina dedicata del sito. Grazie

© 2020  | Guide-Web: le migliori guide per le piattaforme web P.iva 03461450045  Tutti i diritti sono riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.