Album Facebook WordPress come integrarli in modo facile

Vuoi incorporare gli album Facebook WordPress sul tuo sito web WordPress? In questo articolo ti mostreremo come integrare facilmente l’album Facebook in WordPress.

Album Facebook WordPress come integrarli in modo facile

WordPress in precedenza veniva fornito con il supporto integrato per gli album di Facebook, tutto ciò che dovevi fare era copiare e incollare l’URL di qualsiasi album di Facebook e WordPress integrava istantaneamente l’album.

Adesso è cambiato perché Facebook e Instagram hanno apportato modifiche alla loro API. Queste modifiche hanno impedito a WordPress di continuare a supportare l’integrazione di Facebook e Instagram.

Ora, se incolli un collegamento a un album di Facebook, WordPress ti mostrerà un messaggio che dice “Spiacenti, questo contenuto non può essere inserito”.

Integrazione Facebook album in WordPress con il plugin Smash Balloon Social Photo Feed

Smash Balloon è un plugin che ti consente di visualizzare facilmente il tuoi feed di Facebook sul tuo sito web.

Innanzitutto, è necessario installare e attivare il plugin, se non sai come farlo leggi questa guida: Plugin WordPress: cosa sono, dove trovarli e installarli 👌.

Una volta attivato, vai su Facebook Feed > Impostazioni.

Album Facebook WordPress come integrarli in modo facile

Successivamente, devi cliccare sulla scheda “Configurazione“, quindi fare click sul grande pulsante blu per connettere il tuo account Facebook.

Puoi scegliere se connetterti a una pagina Facebook o ad un gruppo. 

embed facebook photo album wordpress

Quindi ti verrà chiesto di selezionare le pagine Facebook a cui desideri connetterti. Seleziona semplicemente le caselle accanto alle pagine che desideri connettere al tuo sito WordPress.

smash balloon WordPress cosa può fare

Ti verrà chiesto di selezionare le autorizzazioni per la pagina, assicurati che siano tutti abilitati; in caso contrario, Smash Balloon potrebbe non essere in grado di recuperare il contenuto dal tuo account Facebook.

Impostazione Album Facebook

Una volta che hai collegato la pagina, ricordati di salvare le modifiche e dopo cancella le cache.

Album Facebook in WordPress

Ottimo, adesso vai nell’editor di WordPress e inserisci l’album o il feed che ti interessa visualizzare nel tuo sito web.

Facebook feed

Se vuoi personalizzare le impostazioni, avrai bisogno di un account Pro che puoi acquistare qui. Puoi ottenere moltissimo da questo plugin in termine di personalizzazione acquistando la versione pro, ti allego un’immagine per darti un’idea:

Custom Facebook Feed Pro

Conclusione

Abbiamo visto come integrare Album Facebook in WordPress in modo semplice, questo plugin è semplice da configurare ed utilizzare e graficamente il risultato che offre è eccellente.

Default image
Gregorio
Guide-web è stato realizzato per dare assistenza alle persone che intendono realizzare il proprio sito web in autonomia. All'interno di questo blog troverete le sezioni Guide WordPress, Guide SEO e Piattaforme Web ricche di guide pratiche; è possibile anche ricevere assistenza tecnica per il proprio sito web.
Articles: 217

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

Contattami
close slider

WordPress cos'è

Ciao hai un problema con Wordpress?

Contattami al 320-6715598
puoi usare anche WhatsApp